top of page
Immagine del redattoreLuca

Giornata mondiale del Teatro.

Mi piace ricordare come ho iniziato a studiare la magia. Avevo 14 anni non esistevano tutorial, dvd e non conoscevo ancora l'esistenza dei club magici. Andai alla biblioteca Nazionale di Napoli ma non potevo ancora prendere libri ( bisognava avere 15 anni) Tornai l'anno dopo. Avevano solo due libri "Il trucco c'è ma non si vede " subito disponibile e "Magia delle Carte" mai disponibile, entrambi del Maestro Carlo Rossetti. Ogni settimana tornavo per vedere se era rientrato questo famoso libro e litigavo anche con l'addetto per la mancata riconsegna.. Mi misi alla ricerca e trovai in libreria a Port'alba , una ristampa, la pagai 18.000 mila lire.

Scrivo questo perchè oggi è bello vedere tanti ragazzi appassionati di magia grazie a YouTube. E mi stanno antipatici sia alcuni giovani presuntuosi perche riescono a fare un salto con una mano perchè non hanno vita sociale, si sentono delle STAR anche se si sono esibiti al massimo per la prof di religione ed anche alcuni maghi anziani che si lamentano delle nuove leve perchè non riescono ad adeguarsi ai nuovi tempi. Gli estremismi non vanno mai bene.

La magia come l'arte non è di nessuno e nessuno può sentirsi il CUSTODE di qualsiasi arte. Divertitevi, appassionatevi , studiate, create e fate quello che riuscite a fare...senza dimostrare niente a nessuno e senza fare paragoni o competizioni, questa è la vera magia: avere una passione! Se amate quello che fate, il pubblico lo percepisce e sarà dalla vostra parte,sempre.

Oggi è la giornata mondiale del Teatro.


16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page