Luca è un prestigiatore, clown e trasformista di Napoli che fin da bambino si appassiona all'Arte Magica.
Ha frequentato il Club Magico di Napoli (Ring 108) dal 2001 al 2008.
Dal 2006 inizia ad appassionarsi all'antica arte del trasformismo ( cambi d'abito veloci) dopo aver visto a teatro il più grande trasformista del mondo: Arturo Brachetti.
Nel 2007 Riesce a realizzare un numero con 3 cambi d'abito veloci .
Nel 2008 è finalista della NEW ENERGY COMPETITION (Finale NAZIONALE giovani TALENTI) Viareggio- Presentatrice Camila Raznovich direzione artistica Marco Columbro.
Dal 2009 inizia a frequentare corsi di recitazione ed ambienti teatrali che lo portano a rivoluzionare il suo modo di creare magia...
Nel 2009 è consulente magico ed attore allo spettacolo teatrale "En Ergos" regia di Laura Ruocco e con la Supervisione Artistica di Cristina Mazzavillani Muti ( spettacolo inserito all'interno della rassegna RAVENNA FESTIVAL 3 repliche)
Nel 2013 partecipa a un corso intensivo sulla Commedia dell'Arte ( 4 mesi) con il Maestro Michele Monetta ( docente dell' Accademia Nazionale D' arte drammatica Silvio D'amico)
Nello stesso anno conosce l'attore e regista Augusto Fornari, che affascinato dai suoi numeri decide di collaborare come coautore e regista. Nasce così POUBELLE un atto teatrale musicale magico di 10 minuti.
Inoltre nell'estate del 2013 partecipa come coprotagonista alla tournè del cantautore Felice Romano scrivendo dei nuovii numeri di illusionismo e trasformismo basati sui testi delle canzoni.
Nel 2014 fa parte del cast di Le Cirque Naples con la regia di Bruno Garofalo. Uno spettacolo circense negli spazi che furono del foyer del glorioso Salone Margherita ( Napoli) dove Luca scrive e mette in scena un atto di trasformismo e magia dedicato al circo,
Sempre nel 2014 conosce durante uno stage il grandissimo Jango Edwards e resta affascinato dal mondo dei clown. Colpito dalle sue doti Jango Edwards lo invita a seguire in Barcellona per lavorare individualmente sulla figura del Clown.
Nel 2015 dopo una settimana intensiva di prerparazione Luca partecipa a Barcellona alla serata di cabaret "TORO CON TETAS" con la direzione di Jango Edwards e Augusto Fornari.
Tra una selezione di 10.000 artisti viene selezionato per partecipare a Italia's got talent dove riceve i complimenti dei giudici e 4 si.
Successivamente partecipa al Zelig Lab di Roma.
Luglio 2015 è finalista della prima edizione di Fance Digital Talent, la prima versione del famoso talent francese dove è il pubblico da casa a votare le esibizioni.
A ottobre 2015 viene chiamato dalla produzione di Espana got talent per registare la trasmissione ma essendo in tournè con il nuovo spettacolo del Circo Degli Orrori non può recarsi in Spagna.
Dal dicembre 2015 e in tour in Francia e Italia come clown/mago nel Magnifico Circo Acquatico, spettacolo di arti circensi senza animali. Interpreta il Marinaio, uno dei due clown protagonisti esibendosi davanti a più di 5000 persone persso Le Zénith di Strasbourg e Dejon.
Nel 2016 é ospite a Dubai nela fiera Fiera Internazionale de libro e si esibisce come mago trasformista con un numero personalizzato per l'occsione.
Nel 2016 Partecipa la festival artisti di strada di Castrovillari dove porta per la prima volta i cambi,dabito veloci in strada stupendo gli increduli passanti.
Nel 2017 lavora con 50 repliche nel Gran Teatro nel parco Magicland con il suo numero di punta "Poubelle" un atto che mescola magia, clowneria e cambi d'abito fulminei.
Insomma Trasformista, mago,clown, attore, fantasista...il tutto con un solo obbiettivo divertire, stupire e far emozionre il pubblico.
Comments